English | Italian

I nostri principi

Solidarietà

Lo scopo dell'associazione è proteggere la vita e la salute, assicurando il rispetto di ogni essere umani, creando solidarietà e amicizia tra popoli e culture, senza nessun interesse religioso, politico o economico.

Imparzialità

Le azioni umanitarie sono prese in carico in base alla necessità dei casi più urgenti senza alcuna distinzione o influenza di nazionalità, razza, genere, religione e opinione politica.

Volontariato

Operiamo in modo esclusivamente volontario e gratuito, con la consapevolezza di contribuire alla risoluzione delle emergenze con purezza e spontaneità.

Neutralità

Le attività non interferiscono con le ostilità e controversie di natura politica, raziale, religiosa, ideologica o politica.

Coinvolgimento

Puntiamo al coinvolgimento diretto di tutte le parti interessate per creare responsabilità e conoscenza, elementi necessari per uno sviluppo sostenibile e l'autosufficienza.

Cooerazione

Creiamo sistemi di cooperazione trasversali per la gestione dei progetti al fine di creare indipendenza e libertà gestionale basata su metodi semplici ed efficaci.

I nostri progetti

Architettura

Realizziamo fisicamente progetti architettonici e ingegneristici per la risoluzione di problematiche ambientali o sociali, attraverso tecnologie sostenibili e naturali che possano creare consapevolezza ed esperienza nelle comunità locali, e che possano valorizzare e proteggere le risorse naturali.

Sensibilizzazione

Tramite seminari, eventi, riunioni e programmi educativi puntiamo ad accrescere la conoscenza e consapevolezza delle comunità nei confronti delle tematiche che mettono a rischio la sicurezza delle famiglie e quella delle risorse naturali e culturali.

Formazione

I bambini sono la ricchezza del mondo. Per questo, supportiamo l'istruzione tramite iniziative di formazione e di sostegno scolastico, al fine di migliorare le condizioni di studio e stimolare i giovani all’apprendimento, assicurando un'istruzione efficace che possa donare loro maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

Ricerca

Il nostro approccio richiede una continua ricerca sui metodi e approcci più efficaci nei contesti in via di sviluppo, per creare processi di miglioramento sostenibili, duraturi, autosufficienti, integrati alle culture locali e progressivi.