Sostienici leggendo le nostre storie ed esperienze

Abbiamo pubblicato libri sulle nostre iniziative e sui nostri progetti, beneficiando del contributo di autori e grandi personalità. Tra i volumi c'è anche "La Felicità nel Sorriso Altrui", un testo autobiografico del Presidente e Fondatore Balouo Salo, che racconta i retroscena dei primi anni di esperienza in Senegal che lo hanno portato a fondare Balouo Salo e diventare un attivista umanitario. Oppure, ci sono i volumi della collana “Kaira Looro” che raccolgono gli studi e i progetti sulle architetture umanitarie trattate annualmente dall'evento di fundraising.
Tutti i libri Balouo Salo sono auto-prodotti per essere indipendenti dalle case editrici e per ottimizzare il ricavato che viene devoluto ai nostri progetti. Acquistando uno dei nostri libri, infatti, ci sostieni concretamente.
Puoi richiedere un grande ordine per donare i nostri volumi ai membri della tua famiglia, associazione o azienda. Scrivici per maggiori informazioni a info@balouosalo.com.

I nostri libri

La felicità nel sorriso altrui

    Autobiografia del presidente e fondatore di Balouo Salo, Raoul Vecchio, che racconta come le prime esperienze in Senegal lo hanno portato a fondare l'organizzazione e diventare attivista.

  • Acquista

Kaira Looro 2022 - Children's House

    Libro che illustra tutti i progetti premiati dell'edizione 2022 di Kaira Looro destinata alla selezione di una Casa dei bambini per contrastare il fenomeno della malnutrizione infantile.

  • Acquista

Casamance

    Raccolta di fotografie di strada nelle aree rurali del sud del Senegal, denominata Casamance. Ogni capitolo di questo libro raccoglie qualcosa che talvolta viene considerato banale da una cultura diversa da quella locale ma che, al contrario, in questi territori, caratterizza e condiziona la vita.

  • Acquista

Kaira Looro 2021 - Women's House

    Libro che illustra tutti i progetti premiati dell'edizione 2021 di Kaira Looro destinata alla selezione di una Casa delle Donne per promuovere l'emancipazione e i diritti umani in ambiente rurale.

  • Acquista

Kaira Looro 2020 - Emergency Center

    Volume del concorso 2020 di Kaira Looro con i progetti e i contributi della giuria sulla tematica dell'architettura emergenziale attraverso l'ideazione di un centro gestione delle emergenze.

  • Acquista

Kaira Looro 2019 - Peace Pavillon

    Edizione 2019 del volume Kaira Looro che illustra tutti i progetti premiati e che esplora la tematiche del Peacekeeping sotto una visione architettonica. Come l'architettura può creare un luogo di pace e mediare i conflitti?

  • Acquista

Kaira Looro 2018 - Cultural Center

    Volume con tutti i progetti premiati dell'edizione 2018 del concorso Kaira Looro e che indaga la tematica del legame tra cultura e architettura, e come l'architettura possa essere luogo di promozione della cultura e delle tradizioni locali.

  • Acquista

Kaira Looro 2017 - Sacred Archiecture

    Volume con tutti i progetti premiati dell'edizione 2017 del concorso Kaira Looro e che indaga la tematica dell'architettura nei contesti umanitari.

  • Acquista

Memory Dindinya

    Il volume raccoglie 57 opere realizzate da richiedenti asilo del C.A.R.A. di Mineo, provenienti da Senegal, Gambia, Siria, Nigeria, Guinea, Mali, Ghana e Togo. Ogni opera ha una sua storia e un suo significato espresso tramite l'universale linguaggio dell'arte. Esse descrivono sogni, paure, speranze, tradizioni e leggende.

  • Acquista

Altri modi per sostenerci

Dona ora

E' possibile sostenerci con una donazione spontanea occasionale o periodica tramite carta, paypal o bonifico bancario. La tua donazione sarà interamente utilizzata per l'acquisto dei materiali necessari ai progetti e sarà detraibile fiscalmente.

5x1000

Inserendo il nostro codice ficale 90054350872 nella tua dichirazione dei redditi ci sostieni in modo semplice e gratuito. Il 5x1000, infatti è una quota IRPEF che se non destitata andrà allo stato e il suo valore viene calcolato in base allo stipendio e reddito.

Organizza una raccolta

Puoi avviare una raccolta fondi per noi tramite Facebook o Instagram, in occasione del tuo compleanno, della tua laurea o semplicemente per sostenere la nostra causa. Sarai tu a decidere quanto raccogliere e il 100% della raccolta viene donato.

Fai una donazione